Il nostro cliente COMERIO ERCOLE è un’azienda storica e di prestigio internazionale nella produzione di macchine ed impianti per la lavorazione della plastica, con un importante focus su R&D, innovazione e qualità.

La loro missione è quella di fornire soluzioni integrate ad alte prestazioni e il loro primo obiettivo è garantire ai clienti la massima qualità sia del prodotto che del servizio pre e post vendita. Per questo motivo i team tecnici prestano grande attenzione a tutte le attività di R&D, svolgendo ricerca di base, ricerca applicata e sviluppo sperimentale pre-competitivo.

Il team di Johnson-Fluiten si è inserito in questo scenario implementando ed eseguendo audit in loco, identificando le criticità e trovando il prodotto migliore per queste specifiche esigenze;

 


"Il giunto rotante 2800 ELSN è la soluzione ideale per i loro importanti impianti per la lavorazione di PVC visto che è in grado di ridurre il più possibile l’usura del giunto, che potrebbe causare tempi di fermo macchina non programmati e quindi un aumento dei costi di manutenzione.”

Luigi Rolfini – Sales Manager at Johnson-Fluiten


 

Più affidabilità riducendo il disallineamento

I prodotti della serie ELS sono giunti autoportanti specificamente progettati per risolvere i problemi di usura accelerata, che potrebbero verificarsi con i giunti rotanti autoportanti convenzionali.

Il design a doppia guida di questo componente è progettato per offrire supporto interno per il giunto rotante e per mantenere un perfetto allineamento anche nei casi in cui il rullo o il cilindro non siano concentrici.

Il corretto allineamento garantisce un movimento fluido e contribuisce a ridurre le sollecitazioni che sono dannose per il giunto. Questo stress, nel lungo periodo, porta alla rottura del componente, con la conseguente necessità di operare un fermo macchina che si traduce in una perdita di capacità produttiva.

ELS rotary joint KADANT

 

Le caratteristiche dei giunti serie ELS

Il giunto rotante ELS è una soluzione standard, ed è disponibile nelle configurazioni a flusso singolo o con sifone fisso a doppio flusso. È stato progettato per l'uso con vapore e olio termico, ed è disponibile in dimensioni da 2" a 12". Il giunto è dotato di due guide di supporto in carbonio ampiamente distanziate che possono resistere fino a 343°C (650°F), 20 bar (300 psig) e 200 giri/min.

Questa soluzione è studiata per offrire massime prestazioni in applicazioni specifiche, aumentando la durata e l'affidabilità dei processi industriali e migliorando il supporto dei giunti e dei sifoni. Queste caratteristiche uniche consentono di ridurre i costi di manutenzione e riparazione, contribuendo all'efficienza, al risparmio energetico e al miglioramento della produttività.

 

Rotary Union ELS 2550 Kadant - Johnson Fluiten

Perché scegliere Johnson-Fluiten

Scegliere l’esperienza e la professionalità di Johnson-Fluiten significa poter contare sulla rete vendita e distributiva di Kadant Johnson, azienda multinazionale che fa parte del gruppo Kadant (leader nel settore dei giunti rotanti per acqua e vapore) e sul know-how e la capacità produttiva di Fluiten s.p.a.

L’obiettivo principale è quello di lavorare a stretto contatto con i clienti per offrire soluzioni affidabili, efficienti e che aggiungano valore migliorando il processo e la qualità dell’applicazione finale.

Volete conoscere tutti giunti rotanti che Johnson-Fluiten ha sviluppato per diversi settori e applicazioni? Scopri il nostro catalogo, gli articoli standard sono disponibili per la spedizione entro 24 ore.

Avete un'applicazione che richiede una soluzione personalizzata? Il nostro team si impegna e a fornirvi una soluzione che soddisfi le vostre esigenze entro tempi rapidi, contatta i nostri esperti.