Marco Golla lavora come business developer in Johnson-Fluiten. Lavorando per l'azienda da più di 18 anni, ha sviluppato la sua esperienza e migliorato ulteriormente le sue competenze per offrire le migliori opzioni per migliorare il risparmio energetico, l'efficienza e la produttività nei processi industriali.

D. Ciao Marco. Grazie per aver dedicato del tempo a questa intervista. Da quanto tempo fai parte di Johnson-Fluiten? Potresti condividere il tuo viaggio all'interno dell'azienda?

R. Ad essere sincero, mi sento parte di questa azienda perché ho iniziato il mio viaggio in Johnson-Fluiten quando l'azienda è stata fondata.

Il mio percorso è iniziato molto tempo fa a Fluiten, dove ho iniziato nell'ufficio tecnico, quando ancora i disegni si facevano sul tecnigrafo.

Ho proseguito nell'ufficio vendite come responsabile vendite interne delle tenute meccaniche, per poi diventare Area Sales Manager: questo passaggoi mi ha permesso di acquisire molta esperienza tecnica e commerciale.

Successivamente ho avuto l'opportunità di seguire esclusivamente i giunti rotanti sul mercato italiano ed è quello che ho fatto gli ultimi anni in Fluiten.

Nel settembre 2003 nasce Johnson-Fluiten, una joint venture tra Fluiten e Johnson Corporation. La logica conseguenza è stata quella di portare il mio know-how e quello di Fluiten nella nuova azienda.

Dal 2003 in Johnson-Fluiten sono sempre migliorato professionalmente, gestendo diversi mercati industriali, trattando quotidianamente i clienti, acquisendone tanti nuovi, lavorando su nuove sfide e nuovi progetti, cercando sempre di raggiungere gli obiettivi dell'azienda.

Recentemente ho potuto portare la mia esperienza in giro per il mondo, confrontandomi con colleghi o direttamente con clienti esteri, concentrandomi a sviluppare nuovi mercati e nuove opportunità.

 

D. Qual è la parte migliore del tuo lavoro?

R. È difficile scegliere. Ci sono tanti aspetti che mi piacciono del mio lavoro.

Considero il contatto con i clienti, la possibilità di viaggiare, la ricerca di nuove opportunità e l'apprendimento di culture diverse sono gli elementi fondamentali del mio lavoro.

Tuttavia, al primo posto, metto il rapporto che cerco di creare con i clienti, che ancora oggi, dopo tutti questi anni, mi fanno imparare qualcosa di nuovo dalla loro esperienza.

 

D. Dove vede le maggiori opportunità per Johnson-Fluiten negli anni a venire?

R. Un mercato interessante e in continua crescita è quello asiatico.

Sono sicuro che Johnson-Fluiten e Kadant hanno grandi opportunità per migliorare i loro affari e crearne di nuovi.

Il grande punto di forza della nostra azienda e di tutto il nostro gruppo è la capacità di ascoltare, comprendere e trovare soluzioni per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Le nostre maggiori opportunità sono i nostri clienti che ci permettono di lavorare con loro ogni giorno.

 


D. Di cosa sei orgoglioso professionalmente? E personalmente?

R. Professionalmente sono molto orgoglioso di far parte di questa grande azienda, che mi sostiene e mi permette di crescere ogni giorno, così come sono orgoglioso di ogni nuovo cliente che inizia a collaborare con noi.

Personalmente sono orgoglioso della mia famiglia, vedere i nostri figli crescere ogni giorno è una gioia impagabile.

 


D. Se potessi dare un consiglio a coloro che stanno iniziando una carriera nel Business Development, quale sarebbe?

R. Non perdere mai i propri obiettivi, non rinunciare mai ai primi insuccessi, essere curioso e avere l'umiltà di imparare ogni giorno.

Troverai sempre qualcuno più preparato e competente di te, usala come un'opportunità per imparare qualcosa.

Non fermarti mai, impara a vedere ciò che gli altri non vedono e cogli ogni possibilità come opportunità

 

Grazie ancora per la tua partecipazione e ti auguriamo tanti anni di successo!